Guida pratica al miglioramento dei processi e procedure di lavoro. Come rendere più efficace la vostra organizzazione...
"Cercare di fornire al cliente il maggior valore possibile è indispensabile per sopravvivere sul mercato attuale e questo è vero indipendentemente dal fatto che voi siate il presidente della società o l'addetto alla corrispondenza. Tutti vogliamo contribuire, ma... da dove cominciare? Sentiamo tanto parlare di reengineering (riprogettazione) e di process improvement (miglioramento del processo), ma cosa sono veramente? E come si utilizzano? Nelle aziende e nelle organizzazioni di tutto il mondo le persone che lavorano si affannano per sapere come e dove dirigere i propri sforzi per cambiare e migliorare le cose. Queste persone non vogliono teorie e non vogliono dover spendere milioni in consulenti;vogliono istruzioni pratiche e facili da capire".
Così E. M. Flanigan e J. Scott, iniziano questo libro, basato sulla loro vasta esperienza di consulenti e formatori per aziende operanti nei diversi settori, dalla Volkswagen Usa alla Hughes Aircraft Co., e rivolto a quanti vogliono:
- avere rapidamente una chiara idea di cos'è il process improvement;
- conoscere le tecniche e gli strumenti specifici impiegabili per essere in grado di applicarli alla propria situazione.
Guida pratica al miglioramento dei processi e procedure di lavoro è un libro particolare. Gli autori hanno eliminato il gergo tecnico e le ambiguità da un concetto - la riprogettazione dei processi produttivi e delle procedure di lavoro - che costituisce il fondamento dei nostri successi futuri, qualsiasi sia il settore in cui operiamo, dando una descrizione pratica e di piacevole lettura dei procedimenti da usare.
Come tutti i volumi della serie 50 Minuti non è un manuale da leggere ma da usare.Concepito per essere letto-con-la-matita, propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito quanto appreso. Al termine del volume avrete ben chiari i metodi d'approccio e i principi guida del process improvement e sarete in grado d'applicarli per individuare i modi nuovi, migliori, più rapidi ed economici di svolgere singoli compiti e attività, dai più semplici ai più complessi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
-
In commercio dal:1 gennaio 1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it