Guitar In Ernest
Nato nel 1932, Ernest Ranglin è uno dei più grandi turnisti di sempre nella storia della musica giamaicana. La sua chitarra compare in innumerevoli registrazioni di artisti come Alton Ellis, Jimmy Cliff, Bunny Wailer, Max Romeo Skatalites, Heptones, Congos e molti altri! Prodotto da Chris Blackwell e pubblicato nel 1961 dalla Island Records, "Guitar in Ernest" rivela il lato jazz del modo di suonare di Ranglin. Un album raffinato in cui il fraseggio sofisticato e gli accordi soul del chitarrista brillano su un groove ritmico rilassato e swingante, affidato a Thad Mowatt al contrabbasso e "Tootsie" Bean alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it