Guitar Music
Roland Dyens fu una leggenda della chitarra del Novecento, virtuoso inarrivabile e compositore raffinatissimo, spesso purtroppo abusato in bis concertistici ed in esecuzioni che ne sottolineano per lo più la vivacità tecnica e mettono in secondo piano le idee musicali di cui le sue composizioni abbondano. Michele Di Filippo, in questo suo esordio discografico, sceglie un approccio che è esattamente l’opposto a quello usato finora, regalandoci una monografia dell’autore dove la chitarra in ogni sua sfaccettatura si fa protagonista assoluta ed attento ad una visione quasi interiore di questa musica. Non un gesto, non un virtuosismo appare nell’esecuzione di Di Filippo superfluo e tutto concorre a ridefinire il contorno di un autore la cui statura compositiva viene finalmente analizzata e restaurata nella sua interezza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it