Gulliver's Travel
Il nuovo CD del Capricornus Consort Basel è dedicato a Georg Philipp Telemann - esclusivamente opere per archi in un'ampia varietà di partiture, talvolta con e talvolta senza basso continuo. Ognuna di esse documenta - attraverso vari periodi creativi - l'affascinante ricchezza di idee musicali di Telemann, il suo abile senso della forma e dello stile, il suo approccio creativo alla tradizione e il suo costante interesse per l'innovazione artistica. A tutto ciò si aggiunge un pizzico di umorismo, che culmina nell'omonima "Suite di Gulliver": Telemann mette in musica le avventure del Gulliver di Jonathan Swift durante i suoi viaggi, in un tempo assurdo: I nani appaiono in tempo 3/32° con valori di note minuscoli fino a 128°, i giganti possono eseguire la giga (altrimenti veloce) solo in modo molto pacato a causa di valori di note enormi o Telemann fa riferimento all'interesse matematico degli isolani rappresentando la firma temporale come una formula. Il Capricornus Consort Basel, molto apprezzato per le sue interpretazioni sottili e sensibili e decorato con premi, permette alla ricchezza di idee di Telemann di risplendere in modo colorato, il che, si spera, convincerà del contrario anche l'ultima persona che ancora pensa che Telemann sia uno scrittore prolifico di seconda categoria!
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it