Gulliver's Travels: and Alexander Pope's Verses on Gulliver's Travels - Jonathan Swift - cover
Gulliver's Travels: and Alexander Pope's Verses on Gulliver's Travels - Jonathan Swift - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gulliver's Travels: and Alexander Pope's Verses on Gulliver's Travels
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,74 €
8,74 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


'Among the six indispensable books in world literature' George Orwell In the course of his famous travels, Gulliver is captured by miniature people who wage war on each other because of religious disagreement over how to crack eggs, is sexually assaulted by giants, visits a floating island, and decides that the society of horses is better than that of his fellow man. Swift's tough, filthy and incisive satire has much to say about the state of the world today and is presented here in its unexpurgated entirety.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
245 gr.
9780099512059

Conosci l'autore

Foto di Jonathan Swift

Jonathan Swift

1667, Dublino

Jonathan Swift è considerato tra i massimi esponenti della letteratura inglese, ed uno dei più grandi scrittori satirici mai esistiti. Figlio di genitori inglesi stabilitisi in Irlanda, Jonathan Swift, nasce il 30 novembre 1667 a Dublino, ma perde il padre a pochi mesi dalla nascita. La madre fa ritorno in Inghilterra nel 1673, mentre Jonathan, affidato agli zii, rimane a Dublino. Cresce in un ambiente estremamente povero, spesso oggetto di insulti e denigrazioni a causa della sua condizione sociale - aspetto che avrà profonda influenza sulle sue future idee sociali. Durante l'infanzia studia a Kilkenny, poi a Dublino, presso il Trinity College. Nel 1689, su consiglio della madre, si trasferisce in Inghilterra, dove trova un impiego come segretario del diplomatico e scrittore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it