Il gusto salato della libertà
Tra i corridoi dei reparti di un ospedale, si intrecciano le amicizie, gli affetti e gli incontri fortuiti di Andrea: giovane e brillante cardiologo dedito alla sua professione. Il suo unico credo, sul lavoro come nella vita, è cercare di ascoltare e aiutare sempre gli altri. Andrea è capace di leggere dritto nel cuore delle persone senza soffermarsi sulle apparenze e senza pregiudizi. La sua spiccata empatia lo porterà ad accorgersi di una bambina nascosta e impaurita, Hasmaara, la cui madre è ricoverata nel suo reparto. Le due donne sono immigrate, sole e prive di aiuto. La situazione sembra disperata, ma Andrea, con la sua gentilezza e professionalità, riesce ad attivare i suoi genitori, i suoi colleghi e i suoi amici: nessuno si tira indietro e tutti offrono il proprio aiuto. Una storia incredibile fatta di sentimenti e legami che passo dopo passo si stringono sempre più. I protagonisti senza nemmeno accorgersi si ritrovano a far parte di una grande famiglia, capace di andare oltre i semplici legami di sangue. Le persone altruiste, però, spesso nascondono un vuoto dentro. Andrea lavora senza sosta e mette sempre gli altri al primo posto, ma chi pensa a lui? Forse non si ferma un secondo proprio per questo, per non ascoltare i suoi dubbi interiori e la sua tristezza. Lui ancora non lo sa, ma quello che sembrava solo un ricordo e un lontano passato sta per tornare. Il sogno è a portata di mano, serve solo il coraggio di afferrarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it