Gypsy Wanderlust. Hot Jazz Around the World
Con la silhouette dell’orchestra rétro e un organico acustico in cui sono protagonisti le tipiche chitarre manouche ed il violino, il quartetto degli Alma Swing è considerato una delle principali realtà "Gypsy Jazz" del panorama italiano. Dopo aver dedicato un primo album a Django Reinhardt (Rythme Futur) ed un secondo all'interessante rilettura in chiave djangoista di alcune tra le più celebri canzoni della tradizione italiana (Django en Italie), il gruppo presenta il suo nuovo progetto fondendo questa volta nel hot jazz parigino sapori ben più lontani. In questo "Gypsy Wanderlust", impreziosito dalla partecipazione straordinaria del chitarrista icona del jazz Franco Cerri, il quartetto propone un repertorio basato principalmente su proprie composizioni ispirate alle suggestioni letterarie de "Il giro del mondo in 80 giorni" con brani come "Hong Kong Alley Cat", "Tanguera", "Sweet Suez" o "Waiting Room Harlem Station".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it