Habitar humano
Habitar humano
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Habitar humano
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Los seis ensayos que componen este libro fueron publicados inicialmente en el año 2007, no obstante, hoy siguen plenamente vigentes. En ellos se abordan temas centrales en una actualidad, muchas veces, desconcertante. El dolor cultural y sufrimiento se nos hace presente tomando forma en las desigualdades, las ansias de poder y el apego a los fundamentalismos. Sin embargo, se vislumbra en el horizonte una mayor conciencia de un vivir y convivir en un relacionarse desde la simpleza de lo natural, cuidándonos los unos a los otros, distinguiendo la importancia de la austeridad como un valor deseable. Hoy somos conscientes de lo que queremos y no queremos vivir en esta cultura. No deseamos seguir actuando como si creyésemos que los conflictos se resuelven con guerras, como si el cambio climático fuese producto de una catástrofe natural y no del modo de vivir que producimos con el crecimiento exponencial de la población, o haciendo caso omiso a la generación de adicciones al éxito y al dinero.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9789569987588

Conosci l'autore

Foto di Humberto Maturana

Humberto Maturana

HUMBERTO ROMESÍN MATURANA (Santiago del Cile, 1928) biologo, scenziato e filosofo cileno, ha elaborato nel 1972, insieme a Francisco Varela, il concetto dell'autopoiesi. Ha studiato in Inghilterra e poi negli USA dove, nel 1958, si è laureato ad Harvard con una tesi sulla struttura del nervo ottico della rana. Ha proseguito le sue ricerche e sperimentazioni al Massachusetts Institute of Technology (MIT), insieme a Jerome Lettvin, sull'anatomia e la neurofisiologia della visione animale, ricerche per cui i due studiosi hanno ricevono la nomina al Premio Nobel per la Medicina e Fisiologia. Tornato in Cile, nel 1960, diviene assistente per la Cattedra di Biologia della scuola di Medicina dell'Università del Cile; nel 1965 fonda l'Istituto di Scienze e la Facoltà di...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows