4,5 Hachiko, tratto da una storia vera, è un gioiello da custodire nel cuore. È la storia meravigliosa di un cane Akita che nel 1924 cambiò letteralmente la vita di un professore giapponese e che quando quest’ultimo venne a mancare improvvisamente sul luogo di lavoro, il suo Hachi (in giapponese significa “otto”, un numero fortunato) non smise di aspettarlo davanti all’ingresso della stazione del treno dove ogni giorno accompagnava il suo padrone e tornava ad aspettarlo nel pomeriggio, quando rincasava dal lavoro. Lo aspettò per quasi dieci anni, ogni giorno, per quasi dieci anni, finché il suo cuore non cessò di battere. Hachiko è una dolcissima, commovente favola adatta a tutte le età, in grado di insegnare cosa significa l’affetto, l’amore, l’amicizia, la lealtà, la fedeltà, la devozione, e la speranza. Sentimenti autentici, del cuore di un cane meraviglioso divenuto una celebrità non soltanto nella stazione di Shibuya ma in tutto il Giappone, che ha tanto, ma tanto da insegnare a noi esseri umani spesso patologicamente incapaci di amare sul serio, per sempre. Richard Gere è semplicemente perfetto nel film diretto da Lass Hallstrom che io adoro. La storia è un pochino diversa da quella raccontata nel libro, ma entrambe sono ugualmente bellissime. 💕 Ci tengo inoltre ad aggiungere che vedere un cane Akita dal vivo, è qualcosa di unico, di spettacolare.
Hachiko. Una storia d'amore e di amicizia
Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È la storia di un cane straordinario, Hachiko, del suo padrone, il professor Ueno, e di un appuntamento mancato in una stazione di Tokyo. Di un'attesa paziente durata dieci anni e di una fedeltà senza eguali, che ha commosso il Giappone e il mondo intero. Ancora oggi la statua di Hachiko, nella piccola stazione pendolare del quartiere di Shibuya, è uno dei monumenti più visitati di Tokyo. Perché nessuno è immune al fascino di questa storia, e chi vi si imbatte impara almeno una cosa: quando un cane ama il suo padrone, non c'è niente che non farebbe per lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 03 maggio 2025Dedicato con tutto il mio affetto a G. 💙
-
Federica 28 febbraio 2025Hachi per sempre!
Hachiko, tratto da una storia vera, è un gioiello da custodire nel cuore. È la storia meravigliosa di un cane Akita che nel 1924 cambiò letteralmente la vita di un professore giapponese e che quando quest’ultimo venne a mancare improvvisamente sul luogo di lavoro, il suo Hachi (in giapponese significa “otto”, un numero fortunato) non smise di aspettarlo davanti all’ingresso della stazione del treno dove ogni giorno accompagnava il suo padrone e tornava ad aspettarlo nel pomeriggio, quando rincasava dal lavoro. Lo aspettò per quasi dieci anni, ogni giorno, per quasi dieci anni, finché il suo cuore non cessò di battere. Hachiko è una dolcissima, commovente favola adatta a tutte le età, in grado di insegnare cosa significa l’affetto, l’amore, l’amicizia, la lealtà, la fedeltà, la devozione, e la speranza. Sentimenti autentici, del cuore di un cane meraviglioso divenuto una celebrità non soltanto nella stazione di Shibuya ma in tutto il Giappone, che ha tanto, ma tanto da insegnare a noi esseri umani spesso patologicamente incapaci di amare sul serio, per sempre. Richard Gere è semplicemente perfetto nel film diretto da Lass Hallstrom che io adoro. La storia è un pochino diversa da quella raccontata nel libro, ma entrambe sono ugualmente bellissime. 💕 Ci tengo inoltre ad aggiungere che vedere un cane Akita dal vivo, è qualcosa di unico, di spettacolare.
-
ValentinaLP 09 agosto 2022Recensione a cura di Valentina della pagina Leggiamo Perchè
Chiunque abbia amato un cane sa di cosa parla questo libro. È una storia vera e racconta di una grande amicizia, di tenerezza e dolore, di lealtà e tenacia. E, più di tutto, racconta di una speranza incrollabile. È un libro che fa sognare, che emoziona a tal punto da riuscire ad immaginare le scene come se realmente accadessero difronte ai nostri occhi. In un mondo dove ancora, purtroppo, gli animali vengono abbandonati, gettati nei secchi dell’immondizia...ecco io consiglio a quelle persone di leggere questo libro, sperando che qualcosa in cuor loro cambi!!! Quando un cane ama il suo padrone, non c'è niente che non farebbe per lui ed io mi chiedo: NOI COSA FEREMO PER LORO??? Voto: 10/10 ~Valentina~
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it