Haiku In The Wide World
Tim Hodgkinson (Henry Cow, The Work...) è da sempre una delle figure più intense e radicali nel campo della musica di ricerca a metà fra rock sperimentale, improvvisazione e musica contemporanea. Questo nuovo lavoro lo vede alle prese con la forma sintetica degli Haiku Giapponesi. Un materiale poetico che Hodgkinson affida all'interpretazione di Atsuko Kamura, niente meno che la cantante e bassista delle Mizutama Shobodan, storica band femminista Giapponese. L'album si sviluppa in 37 miniature basate su altrettanti Haiku composti da autori giapponesi tra il 1600 e il 1700. La voce di Atsuko Kamura è incastonata tra brevi ma folgoranti strutture sonore frutto dell'impasto mai scontato fra strumenti come clarinetto, viola, violoncello, piano, arpa, chitarre acustiche ed elettriche, corno francese, suoni elettronici e concreti. Siamo di fronte ad un'opera difficilmente classificabile, una vera e propria gemma rara che si pone all'esatto confine dei generi, stili e mondi sonori possibili.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it