Haiku
La bellezza della natura e dell'universo in 17 sillabe, quella che gli antichi maestri giapponesi chiamarono haiku. La scrittrice ama la poesia orientale sillabica, sia cinese che giapponese, per la sua sinteticità e la pregnanza straordinaria di significati. Ci si diletta da tempo e ha già pubblicato una raccolta di baishu e sedoka oltre che due sillogi dal titolo "Granelli di universo" e "Solitudini e silenzi". In questa nuova silloge troviamo i tantissimi haiku, più di duecento, che ha composto in questi anni e che ha poi suddiviso in capitoli per argomenti. All'interno e sulla cover alcuni dei suoi haiku sono tradotti in giapponese. Apre alla lettura un bellissimo haiku del maestro Matsuo Bashō.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:2 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it