Hamas. Un movimento tra lotta armata e governo della Palestina raccontato da un giornalista di Al Jazeera
Benchè gli Stati Uniti la definiscano un'organizzazione terroristica, dopo la vittoria alle elezioni del 2006 Hamas è a tutti gli effetti un partito politico che ha vinto democraticamente le elezioni. Perchè Hamas ha vinto? Come si profilano d'ora in avanti i rapporti con Israele e l'Olp? Come deve porsi l'Occidente di fronte a questa ennesima sfida al processo di pace in Medio Oriente? Scritto da Khaled Hroub, noto giornalista di Al Jazeera formatosi a Cambridge, questo libro fornisce al lettore molte risposte e chiavi di interpretazione necessarie per comprendere, attraverso la storia e le controverse vicende del Movimento di resistenza islamica, le sfide e le sorprese che ci riserva il futuro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it