Hamilton Mausoleum Suite
La musica di ‘Hamilton Mausoleum Suite’ è stata ispirata dallo storico Mausoleo di Hamilton nel Lanarkshire, vicino Glasgow. Il Mausoleo vanta uno dei più lunghi echi al mondo e fu costruito a metà del 1800 per il duca Alessandro X, Duca di Hamilton. L’idea di Macdonald fu quella di registrare l’album all’interno dell’edificio, celebrando le sue qualità uniche e riverberanti. Registrato con il supporto di Creative Scotland, ‘Hamilton Mausoleum Suite’, è un album di musica da camera (quartetti d’archi e arpa). Le registrazioni sono durate solamente un giorno e Macdonald ha scritto, arrangiato e prodotto l’intero album, con la partecipazione della Scottish Festival Orchestra. Stimato compositore e scrittore, le sue canzoni e la sua musica sono apparse in molti film e serie tv, venendo candidato anche nel 2013 ad un remio BAFTA per la soundtrack del cortometraggio “The Lost Purse”. Francis è attualmente il batterista dei Teenage Fanclub e recentemente ha fatto tournée in tutto il mondo per promuovere l’ultimo album della band, “Here”. Membro di BMX Bandits per molti anni, nel 1996 ha fondato l'etichetta indie Shoeshine Records e l'etichetta country/folk Spit & Polish nel 2000.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it