Händel In Rome
L’arrivo di Händel a Roma sembra aver avuto un’influenza miracolosa sulla sua evoluzione di compositore. Qualcosa della “Città eterna” diede avvio al periodo più produttivo della sua intera carriera: lì Händel lavorò con alcuni dei più grandi musicisti dell’epoca e godette del favore dei principali mecenati delle arti. Fu anche testimone dei privilegi terreni di cui beneficiava l’aristocrazia clericale, fatti di lussi, eccessi e ornamenti di bellezza che però demonizzavano nei loro sermoni. In Handel in Rome Dunedin Consort e il suo direttore John Butt trasmettono la risposta di Händel a quell’ambiente stimolante e paradossale al contempo attraverso tre cantate italiane. Protagonista è il soprano Nardus Williams, che ha vinto il Rising Talent award agli International Opera Awards 2022.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it