Handfuls of Night
Erased Tapes presenta "Handfuls of Night", il nuovo lavoro di Penguin Cafe, attesissimo seguito dell'acclamato "The Imperfect Sea" del 2017, che si ispira all'Antartico e al viaggio di Arthur Jeffes dietro a Scott e agli amici pinguini che risiedono lì. Usando violini, viola, violoncello, bassi, percussioni, pianoforti a coda e verticali, synth, harmonium e molto altro, Arthur Jeffes e compagni hanno creato una vivida serie di panoramiche sonore, al tempo stesso emozionanti e di immediato impatto. "Handfuls of Night" è nato dopo che Greenpeace ha commissionato a Jeffes 4 brani di musica legati ad altrettante razze di pinguini, per coinvolgere e aumentare la consapevolezza relativa al rischio di estinzione nei mari antartici. È seguito un evento di beneficienza all'EartH di Hackney, dove Penguin Cafe ha eseguito per la prima volta quei 4 brani creati ad hoc; l'emozionante Folk contemporaneo di 'Chinstrap', la minimalistica e triste 'Adelie', la stoica e ritmica 'The Life of an Emperor' e meditabonda 'Gentoo Origin', dominata dagli archi. Le note, strutture e melodie di "Handfuls of Night" evocano paesaggi straordinari, immensi, mentre le ripetizioni ritmiche, tra Minimalismo, Krautrock e cascate pianistiche à la Lubomyr Melnyk, creano un movimento cinetico, circolare, che trasforma l'intero album in un viaggio musicale specchio del viaggio reale che lo ha ispirato.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it