Libro Handicap. Passi verso l'autonomia. Presupposti teorici e tecniche d'intervento Paolo Meazzini
Libro Handicap. Passi verso l'autonomia. Presupposti teorici e tecniche d'intervento Paolo Meazzini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Handicap. Passi verso l'autonomia. Presupposti teorici e tecniche d'intervento
Disponibilità in 5 gg lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il trattamento terapeutico e l'intervento didattico rivolti ai soggetti portatori di handicap tendono sempre più spesso ad avvalersi, anche nel nostro paese, dell'approccio ecologico-comportamentale. Secondo questo orientamento l'attenzione si sposta dalla persona, che cessa di ricevere etichette inevitabilmente stigmatizzanti, a quei suoi repertori comportamentali che devono essere opportunamente arricchiti per rispondere efficacemente alle richieste e alle aspettative della famiglia, della scuola e della società. Il volume, dopo aver illustrato la prospettiva ecologico-comportamentale e i fondamenti neuropsicologici dell'handicap, si concentra sulle diverse fasi e sui molteplici aspetti delle procedure d'intervento. Le molte esemplificazioni sperimentali ed i numerosi strumenti per la valutazione e l'intervento terapeutico e didattico inclusi nel testo forniscono una guida ed un ausilio concreto per il lavoro degli insegnanti e degli operatori impegnati nel settore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

usato raro v 6i6

Dettagli

768 p.
9788809212336
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it