The Handmaid's Tale - Margaret Atwood - cover
The Handmaid's Tale - Margaret Atwood - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 271 liste dei desideri
The Handmaid's Tale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


The Republic of Gilead offers Offred only one function: to breed. If she deviates, she will, like dissenters, be hanged at the wall or sent out to die slowly of radiation sickness. But even a repressive state cannot obliterate desire - neither Offred's nor that of the two men on which her future hangs. Brilliantly conceived and executed, this powerful evocation of twenty-first century America gives full rein to Margaret Atwood's devastating irony, wit and astute perception.

Dettagli

Testo in English
178 x 110 mm
171 gr.
9781784874872

Valutazioni e recensioni

  • Riv
    Oggi?

    Il racconto dell’ancella è un distopico cupo e claustrofobico, ma raccontato con una voce così lucida e ironica che ti ritrovi a leggere con gli occhi sbarrati e le mani strette sul libro. La società è andata in tilt e le donne fertili sono diventate contenitori su gambe. Romanticismo? Zero. Ansia? Mille. Ma Atwood non predica: ti accompagna piano piano nell’incubo, con una scrittura elegante e precisa come un bisturi. C’è chi lo legge come una profezia, chi come un monito, chi come un pugno nello stomaco ben assestato. In ogni caso, lascia il segno. Non è una lettura “leggera”, ma è un romanzo che parla forte e ti resta nella testa anche dopo l’ultima pagina. Tipo una campanella d’allarme con voce femminile.

  •  TeoGiannelli
    Un bel libro che fa riflettere: da leggere

    Ambientato in un futuro distopico, Difred vive in una dittatura teocratica in cui il ruolo della donna è solo quello di procreare o servire. La scrittura è lineare e chiara e, nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1985, tratta tematiche importanti e attuali ancora oggi.

Conosci l'autore

Foto di Margaret Atwood

Margaret Atwood

1939, Ottawa

Margaret Atwood è una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Scrittrice estremamente prolifica, ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Ha scritto, inoltre, sceneggiature per la radio e la televisione canadese. Esordì nel 1961 con la raccolta di versi Double Persephone, alla quale seguì, nel 1964, Il gioco del cerchio. Si tratta di opere nelle quali viene affrontato il tema dell'identità culturale canadese, che sarà il filo conduttore anche delle raccolte poetiche successive; tra queste si ricordano Procedure per il sotterraneo (1970), Storie vere (1981), Interlunare (1984). La condizione della donna è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail