Il racconto dell’ancella è un distopico cupo e claustrofobico, ma raccontato con una voce così lucida e ironica che ti ritrovi a leggere con gli occhi sbarrati e le mani strette sul libro. La società è andata in tilt e le donne fertili sono diventate contenitori su gambe. Romanticismo? Zero. Ansia? Mille. Ma Atwood non predica: ti accompagna piano piano nell’incubo, con una scrittura elegante e precisa come un bisturi. C’è chi lo legge come una profezia, chi come un monito, chi come un pugno nello stomaco ben assestato. In ogni caso, lascia il segno. Non è una lettura “leggera”, ma è un romanzo che parla forte e ti resta nella testa anche dopo l’ultima pagina. Tipo una campanella d’allarme con voce femminile.
The Handmaid's Tale
The Republic of Gilead offers Offred only one function: to breed. If she deviates, she will, like dissenters, be hanged at the wall or sent out to die slowly of radiation sickness. But even a repressive state cannot obliterate desire - neither Offred's nor that of the two men on which her future hangs. Brilliantly conceived and executed, this powerful evocation of twenty-first century America gives full rein to Margaret Atwood's devastating irony, wit and astute perception.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2018
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:320 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riv 30 maggio 2025Oggi?
-
TeoGiannelli 10 gennaio 2022Un bel libro che fa riflettere: da leggere
Ambientato in un futuro distopico, Difred vive in una dittatura teocratica in cui il ruolo della donna è solo quello di procreare o servire. La scrittura è lineare e chiara e, nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1985, tratta tematiche importanti e attuali ancora oggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it