Handpicked
Nel 1976 il chitarrista di Detroit Earl Klugh è esploso sulla scena musicale internazionale con il suo omonimo album di debutto che mescolava jazz, country, classica, pop, R&B e world music. Quasi quattro decenni e oltre trenta registrazioni dopo, Earl Klugh si è ormai affermato come uno dei più raffinati chitarristi acustici contemporanei come dimostra questo suo nuovo album intitolato “Handpicked”. Un album intenso composto da sedici tracce che lo vedono in solo o in duo con diversi ospiti tra cui Vince Gill, Bill Frisell e il virtuoso ukulele Jake Shimabukuro. «Nella prima parte della mia carriera suonavo con gruppi di sei o sette elementi» racconta Klugh. «Ma penso che sia importante ogni tanto fare un passo indietro. Negli ultimi due anni ho incontrato e collaborato con molti dei miei amici chitarristi e così ho pensato di includere alcuni duetti nel mio nuovo progetto». I brani proposti comprendono standard e composizioni dello stesso Klugh, aclune delle quali sono già apparse su suoi dischi precedenti, ma sono state rielaborate per l’occasione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it