Hardcore Jollies
Hardcore Jollies" è il nono album in studio dei Funkadelic e il loro debutto con la Warner Bros Records. Pubblicato nell'ottobre del 1976 e dedicato a tutti i "chitarristi del mondo", dimostra che i Funkadelic sono il gruppo rock nero più pesante dai tempi della Band Of Gypsies di Jimi Hendrix (l’album vede anche la partecipazione di Buddy Miles in un brano). Con i chitarristi solisti Michael Hampton e Eddie Hazel, la personificazione del funk Bootsy Collins al basso, il mago delle tastiere Bernie Worrell e molti altri, l'album fu diretto dal genio di George Clinton e raggiuse il n.12 della classifica R&B statunitense. l'album contiene i singoli "Comin' Round The Mountain" e "Smokey" oltre a un remake dal vivo di "Cosmic Slop" dall'album omonimo. A più di 45 anni dalla sua pubblicazione originale, "Hardcore Jollies" rimane tra i migliori album di sempre dei Funkadelic e di George Clinton, un esempio magistrale del loro genio creativo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it