Questo album conferma la mia impressione e cioè che l'autore sia a corto di idee. L'autore varia tra il progressive-rock e la psychedelia e non mancano elementi di jazz e di musica elettronica ma ciò che manca è la capacità di mescolare tutti gli ingredienti per trarne un suono, un mood, che sino ad oggi aveva caratterizzato tutti gli album precedenti. E' come se ogni elemento non si sia amalgamato con gli altri con il risultato di una sequela di brani privi di reale mordente ed originalità. Un vero peccato.
The Harmony Codex
Il leader dei Porcupine Tree torna con il suo settimo progetto solista.
Nelle dieci tracce dell’album, Steven Wilson naviga in un groviglio di ricordi e accompagna l’ascoltatore lungo sentieri in cui si allungano le ombre gettate dalla riflessione, dalla meditazione e dal rimpianto. Partecipano al disco musicisti provenienti da tutto il mondo (tra cui partner di lunga data come Ninet Tayeb, Craig Blundell e Adam Holzman, oltre a una serie di nuovi collaboratori come Jack Dangers dei Meat Beat Manifesto e Sam Fogarino degli Interpol).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiano 10 gennaio 2025Un album senza lode.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it