Se preso esattamente per ciò che è, ovvero una sceneggiatura, senza la pretesa di confrontarlo con la precedente saga, è assolutamente apprezzabile. Avendolo visto a teatro, confermo la buona riuscita dell’opera.
Harry Potter and the Cursed Child - Parts One and Two (Special Rehearsal Edition): The Official Script Book of the Original West End Production
Based on an original new story by J.K. Rowling, John Tiffany and Jack Thorne, a new play by Jack Thorne, Harry Potter and the Cursed Child is the eighth story in the Harry Potter series and the first official Harry Potter story to be presented on stage. The play will receive its world premiere in London's West End on 30th July 2016. It was always difficult being Harry Potter and it isn't much easier now that he is an overworked employee of the Ministry of Magic, a husband, and father of three school-age children. While Harry grapples with a past that refuses to stay where it belongs, his youngest son Albus must struggle with the weight of a family legacy he never wanted. As past and present fuse ominously, both father and son learn the uncomfortable truth: sometimes, darkness comes from unexpected places.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:2016
-
Rilegatura:Hardback
-
Pagine:352 p.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DanyWeasley 09 luglio 2024Per me è un sì
-
Stento ancora a credere che su questo libro ci sia la firma della Rowling. Essendo di fatto il copione di un'opera teatrale non lo si può certo paragonare alla lettura di un romanzo ma è la trama di per sé ad avermi delusa più di tutto. Non l'ho trovata minimamente all'altezza di tutto ciò che la Rowling abbia mai scritto e pubblicato e vista l'altissima aspettativa che avevo la delusione è stata grande. La trama è spompa, per niente originale, i nuovi personaggi insulsi. Salvo giusto un paio di scene in cui ho effettivamente riconosciuto lo stile dell'autrice, ma per tutto il resto proprio non ci siamo. Unica cosa bella? La copertina.
-
Nunzio Rizzi 15 maggio 2018
Ero ancora un po’ traumatizzato dall’epillgo della saga principale di Harry Potter quando decisi di comprare questa sorta di “sequel”, che, per l’ansia di dover aspettare troppo, presi in lingua originale. A mio parere The Cursed Child è un esperimento, un esperimento ben riuscito se mi è concesso dire nonostante le diverse critiche (molte fondate) che ha ricevuto. Si parla di una sorta di copione teatrale in cui vediamo le vicende riguardanti il figlio dell’eroe che mi/ci ha accompagnato per tutta una vita. Il suo più grande difetto? I dialoghi fin troppo noiosi e discorsivi che spesso e volentieri rendono la lettura frustrante ma riesce a colmare questa pecca con una trama comunque avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it