L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se preso esattamente per ciò che è, ovvero una sceneggiatura, senza la pretesa di confrontarlo con la precedente saga, è assolutamente apprezzabile. Avendolo visto a teatro, confermo la buona riuscita dell’opera.
Stento ancora a credere che su questo libro ci sia la firma della Rowling. Essendo di fatto il copione di un'opera teatrale non lo si può certo paragonare alla lettura di un romanzo ma è la trama di per sé ad avermi delusa più di tutto. Non l'ho trovata minimamente all'altezza di tutto ciò che la Rowling abbia mai scritto e pubblicato e vista l'altissima aspettativa che avevo la delusione è stata grande. La trama è spompa, per niente originale, i nuovi personaggi insulsi. Salvo giusto un paio di scene in cui ho effettivamente riconosciuto lo stile dell'autrice, ma per tutto il resto proprio non ci siamo. Unica cosa bella? La copertina.
Ero ancora un po’ traumatizzato dall’epillgo della saga principale di Harry Potter quando decisi di comprare questa sorta di “sequel”, che, per l’ansia di dover aspettare troppo, presi in lingua originale. A mio parere The Cursed Child è un esperimento, un esperimento ben riuscito se mi è concesso dire nonostante le diverse critiche (molte fondate) che ha ricevuto. Si parla di una sorta di copione teatrale in cui vediamo le vicende riguardanti il figlio dell’eroe che mi/ci ha accompagnato per tutta una vita. Il suo più grande difetto? I dialoghi fin troppo noiosi e discorsivi che spesso e volentieri rendono la lettura frustrante ma riesce a colmare questa pecca con una trama comunque avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore