Harry Potter e l’ordine della fenice è un film piuttosto carino, forse non il migliore tra quelli della saga nonostante non sia affatto male. Vediamo i protagonisti che si proiettano pian piano verso l’età adulta e che si trovano in una situazione nella quale non possono più gestire tutto da soli. La formazione di un “esercito” diventa quindi fondamentale. Anche su questo capitolo come nel libro precedente (e non nel film purtroppo) viene inclusa una tematica importante, ovvero quella del potere che occulta i problemi. Immagino che uno dei personaggi che vedrete nel film resterà il più odiato nella saga di Harry Potter, riuscendo senza dubbio a superare in antipatia il nemico principale. Dovreste vederlo almeno per l’introduzione di questo dispotico personaggio. Decisamente un bel film nonostante, ripeto, non sia il migliore di tutta la saga.
Harry Potter e l'ordine della Fenice
Harry Potter, dopo una noiosa estate con i Dursley, torna alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts per frequentare il quinto anno.
-
Titolo originale:Harry Potter and the Order of the Phoenix
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:133 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (PCM 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Danese (Dolby Digital 5.1);Fiammingo (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1);Svedese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Cinese; Coreano; Danese; Francese; Giapponese; Inglese; Italiano; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:ebook; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): "The hidden secrets of Harry Potter" - "Sul set al seguito di Tonks: Natalia Tena (ovvero Nymphadora Tonks) conduce un tour molto personale sul set del film" - "Harry Potter: la magia del montaggio. Il regista David Yates e l'addetto al montaggio Mark Day mostrano quale sia la differenza di un buon montaggio"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il quinto film della saga Harry Potter. Al centro delle vicende c’è l’Ordine della fenice, un gruppo di maghi alleati contro il Signore Oscuro e l’esercito che sta costituendo. Alla scuola di Hogwards per varie cause Silente viene licenziato e per sfuggire all’arresto si smaterializza, cedendo il posto al Ministro Dolores Umbridge che vuole smentire le voci sul ritorno di Voldemort e tenere severamente a freno tutti gli studenti. Gli alunni tuttavia non si arrendono e continuano ad esercitarsi. Ci sarà poi occasione di combattere con l’esercito di Mangiamorte assemblato da Voldemort all’interno del Ministero della Magia. Ho adorato quella battaglia e anche il nuovo personaggio: Bellatrix Lestrange.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it