I Hate Work
“I Hate Work” trae il suo materiale esclusivamente dall’iconico album di debutto degli MDC del 1982 “Millions of Dead Cops” in cui Pride e i suoi compagni trasformano il punk martellante degli MDC in un jazz acustico ricco di swing. Per l’occasione ha arruolato il pianista Jamie Saft e il bassista Bradley Christopher Jones, entrambi maestri che hanno già reinterpretato in chiave jazz una vasta gamma di musica pop e rock, e come ospiti speciali Mick Barr (Ocrilim, Krallice), JG Thirlwell (Foetus), Sam Mickens (The Dead Science) e il frontman di MDC Dave Dictor. Pride ha lasciato gli MDC nel dicembre 2004 dopo due anni di tour e la registrazione dell’album “Magnus Dominus Corpus”, ma ha mantenuto una stretta relazione sia con il cantante Dave Dictor che con il chitarrista/cantautore Ron Posner. Non molto tempo dopo, ha iniziato a incorporare le sue esperienze punk e le sue radici hardcore in progetti “jazz” come From Bacteria To Boys e Pulverize the Sound. “Quei progetti riflettevano davvero l’idea di musica popolare che mi piaceva”, spiega Pride. “Volevo prendere brani dalla mia storia musicale e ho iniziato a pensare a modi per incorporare musica più aggressiva nello stesso modo in cui certi brani pop sono diventati standard jazz. Così sono arrivato a pensare di provare a fare qualcosa con questi brani degli MDC”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it