Having A Rave Up! - British R&B Sounds
Mentre il 1963 apparteneva al boom del beat guidato dal Merseyside, l'anno successivo vide l'emergere dell'R&B nostrano: i leader del mercato The Rolling Stones furono raggiunti sul delta del Tamigi da una schiera di altrettanto giovani, grezzi ed entusiasti seguaci del blues britannico. The Pretty Things, The Yardbirds e Manfred Mann sarebbero saliti alla ribalta nazionale, ma molti altri aspiranti king bees - The Artwoods, Downliners Sect, i primi The Birds di Ronnie Wood - avrebbero dovuto accontentarsi di un pubblico più locale. Tra gli altri eroi in difficoltà che cercavano di pagare l'affitto c'erano gli Who (come The High Numbers), Steve Marriott (come leader dei The Moments) e Rod "The Mod" Stewart (con gli Hoochie Coochie Men), che diedero tutti un primo avviso del loro talento in via di sviluppo a un mondo indifferente. Con 91 grandi brani, tre grandi accordi e un libretto di 48 pagine traboccante di foto rare e memorabilia, il più blueswailing "Having A Rave-Up!" è un emozionante ricordo di un'epoca in cui la musica rock era giovane, rumorosa e pericolosa. Oltre ai vari successi e alle mancanze, la nostra panoramica include brani provenienti da rarissime stampe private e numerose tracce inedite, tra cui un devastante rave-up di sei minuti dei The Tridents, con Jeff Beck poco prima che abbandonasse la nave per unirsi agli Yardbirds.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it