Ennesimo grande disco dei mogwai! Bellissimo disco di post rock strumentale
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tk 04 gennaio 2025Conferma
-
ALESSANDRO BUSI 06 agosto 2010
Basta sentire l’inizio di "I’m Jim Morrison, I’m dead", primo brano di The hawk is howling, per riconoscere l’essenza dei Mogwai. Seppure questo disco sia completamente diverso dal precedente, infatti, le tinte grigie, i crescendo rovinati, le ritmiche ciondolanti ("Danphe in the brain" per capire), rimangono sempre le stesse e costituiscono il nucleo emotivo delle loro composizioni. Anche nell’orecchiabilissimo e stranamente gioioso brano di alleggerimento "The sun smells too loud", il titolo e i suoni ruvidi lasciano intendere che non è tutto rose e fiori. Altri momenti di spessore sono poi la lenta “Thank you space expert”, il primo singolo vicino a sonorità nu metal “Batcat” e le spezzate “I love you, I’m going to blow up your school” e “The percipe”. The hawk is howling è quindi un grande disco dei Mogwai che, scuotendo come una massaia il tappeto delle emozioni di chi ascolta, riescono ad imporsi nuovamente come faro del post rock.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it