Hector Malot ieri e oggi. Temi e forme dello scrittore di «Senza famiglia»
È trascorso più di un secolo dalla pubblicazione di "Senza famiglia", la storia del piccolo trovatello che ha commosso e affascinato intere generazioni di tutta Europa, e ancora non si è spenta l'eco di questa sofferta attenzione al mondo dell'infanzia da parte di Hector Malot, lo scrittore normanno che aveva dedicato tutta la sua vita alla descrizione metodica e talvolta polemica degli aspetti della società del suo tempo, tanto da essere definito "un fils indépendant de Balzac", e che solo occasionalmente aveva ridimensionato il suo impegno di indagatore per ritrovare un linguaggio più semplice e spontaneo dedicato ai ragazzi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it