Hegel
Hegel, figura centrale della filosofia idealista tedesca, ha esercitato un'influenza di straordinaria portata non solo sul pensiero filosofico, ma anche sulle dinamiche culturali e politiche dell'epoca moderna. La sua opera monumentale, con il paradigmatico sistema dialettico, ha offerto una nuova alchimia intellettuale, capace di integrare contraddizioni e opposizioni nel fluire storico della coscienza. La dialettica hegeliana, con il suo processo di tesi, antitesi e sintesi, ha permesso di comprendere la realtà non come un dato statico, ma come un divenire continuo, in cui il progresso della libertà e della razionalità si manifesta attraverso le lotte storiche e le contraddizioni sociali. In quest'opera approfondita ed esaustiva, il filosofo Guido De Ruggiero approfondisce ogni aspetto del pensiero hegeliano e ne traccia una mappatura completa, per permettere al lettore di conoscere a fondo uno degli autori più decisivi del mondo occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows