Heimat In Der Ferne
Heimat in tedesco significa il luogo di nascita, ma anche il punto da cui inizia la socializzazione, oppure ancora definisce un sentimento di sicurezza e appartenenza. Per molti compositori, Vienna divenne il loro Heimat. Beethoven, Schubert, Ernst, Voříšek e Mozart – tutti presenti in questa registrazione – furono profondamente influenzati dalle ricche tradizioni della città, contribuendo a forgiare quello stile che oggi chiamiamo “classicismo viennese”. La capitale austriaca è sempre stata un centro pulsante per le arti, in particolare per la musica. Ha attratto menti creative e artisti, incarnando un ponte vivo tra tradizione e modernità. Questa registrazione invita l’ascoltatore a un viaggio di scoperta attraverso un periodo cruciale della storia musicale, intorno all’anno 1800. Concepite come un concerto di musica da camera intimo e spontaneo, le tracce alternano capolavori del repertorio per duo violino-pianoforte a gemme poco conosciute, come la Sonata in Sol maggiore di Voříšek.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it