1960: il giovane Hermann Simon giura di non innamorarsi mai più. Dopo che i genitori gli hanno distrutto il primo amore, lascia il paese dove ha sempre vissuto, e va a Monaco per diventare musicista. La "seconda patria" cui allude il titolo originale (Die zweite Heimat) è, come spiega Edgar Reitz, "quel luogo che scegliamo da adulti e in cui decidiamo di fermarci. Il lavoro, le amicizie e l'amore sono le caratteristiche di questa seconda patria d'elezione: ma sono valori che si disgregano facilmente. La seconda patria è sempre provvisoria". In 13 film, "Heimat 2" racconta le ambizioni e le illusioni di un gruppo di giovani che sognano l'arte e l'amore. "Heimat 2", oltre 25 ore di durata, frutto di 7 anni di lavoro, è stato premiato in tutto il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it