Helianthus Annuus
Un romanzo pungente, ironico e struggente sulla vecchiaia, la solitudine e la ricerca di senso. Alla Residenza Eucalipto, elegante casa di riposo per anziani benestanti, si consuma ogni giorno un’esistenza in bilico tra apparente serenità e malinconica rassegnazione. Saverio Innocenti, sessantaseienne disilluso e osservatore sarcastico del mondo, trascorre le sue giornate tra routine, riflessioni e notturni colloqui con Ludovica, un’operatrice brillante e misteriosa. Attraverso la sua voce, il lettore entra in un microcosmo fatto di incontri, confessioni, episodi tragicomici e memorie lontane che si riaffacciano con forza. L’autore ci accompagna in un flusso narrativo vivido, tra dialoghi brillanti e momenti di commovente umanità, dove ogni personaggio – dal burbero vigilante notturno alla centenaria ex attrice – diventa specchio di un’umanità fragile, ridicola, ma mai priva di dignità. “Helianthus Annuus” è una metafora potente della vita che si ostina a cercare la luce, anche nei giorni più corti. Un romanzo che riesce a far sorridere e riflettere, ricordandoci che non è mai troppo tardi per raccontare – o ascoltare – una buona storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it