Heliopause
Un album solista nel vero senso della parola, visto che Heliopause è stato scritto, registrato, arrangiato e prodotto dalla Muller. In passato aveva collaborato con Nils Frahm per gli album 7fingers e All Melody e per l'acclamata colonna sonora del film Victoria. Inoltre ha suonato in tour per cinque anni con la cantante Agnes Obel, collaborando in altre due produzioni. Il titolo dell'album richiama al confine del nostro sistema solare, che per l'artista è metaforicamente come una nuova sfida, quella del tuffarsi nell'ignoto della produzione esclusivamente personale, dopo un'imponente carriera collaborativa. Il violoncello sconfina in molti brani dalla sua nomea di strumento classico verso nuovi territori inesplorati. Molto particolare e sperimentale risulta essere il primo brano, "Being Anne", in cui l'artista utilizza un vecchio e malridotto piano di famiglia, il cui suono, seppur sia differente dal solito, colpisce molto l'orecchio. Non mancano comunque momenti in cui il violoncello è l'elemento di punta e suona senza accompagnamento, come ad esempio nel pezzo "Solo? Repeat!"
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it