Herodes. Il romanzo di un re
Tutti conosciamo Erode come il perfido sovrano che ha ordinato "la strage degli innocenti". Tuttavia restano sostanzialmente ignoti i suoi aspetti di generosità e di attaccamento alla famiglia, il suo carattere deciso e volitivo, la forza d'animo capace di resistere alle avversità più tremende, la capacità di convincere gli altri con un'ottima dose di diplomazia, e la qualità di guida militare che lo ha portato a vincere spesso il nemico. Ciò non toglie che dopo la sua ascesa al trono sia diventato effettivamente un personaggio crudele, capace di fare torturare e mettere a morte non solo gli avversari, ma anche donne libere e innocenti, e perfino familiari, moglie e figli compresi. La sua storia è un autentico romanzo che apre, tra l'altro, una interessante finestra sulla vita e sulla situazione politica del tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it