Hidden Fire
Registrate dal vivo nel corso di 3 serate alla Knitting Factory di NYC, queste esibizioni segnano il capitolo conclusivo di un'odissea durata 33 anni all'insegna della musica radicale e indipendente. Pubblicato originariamente in tiratura limitata con una confezione essenziale e una copertina enigmatica, spesso con etichette scritte a mano o disegni realizzati dallo stesso Ra, Hidden Fire è stato uno degli album più introvabili della sua vasta discografia. Dal punto di vista musicale, ci si immerge in un territorio più oscuro e dissonante rispetto al resto della produzione anni 80. Ra suona esclusivamente il sintetizzatore Yamaha DX7, spingendo la sua tavolozza di suoni digitali verso dimensioni aliene. La formazione dell'Arkestra è unica, con una sezione di archi rara e pesante, composta da tre violini, tra cui il leggendario Billy Bang, e dal vocalist spaziale Art Jenkins, le cui texture e vocalizzazioni inquietanti non si sentivano in modo così prominente dai primi anni '60, dalle sessioni del Choreographers Workshop. La musica è grezza, instabile e spesso travolgente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it