Hieroglyphen der Nacht - CD Audio di Valentin Silvestrov
Hieroglyphen der Nacht - CD Audio di Valentin Silvestrov - 2
Hieroglyphen der Nacht - CD Audio di Valentin Silvestrov
Hieroglyphen der Nacht - CD Audio di Valentin Silvestrov - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Hieroglyphen der Nacht
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Drei Stücke, Elegie, 8.VI.1810 . zum Geburtstag R.A.Schumann, Augenblicke der Stille und Traurigkeit, Abendserenade, Augenblicke einer Serenade, 25.X.1893 . zum Andenken an P.I
In occasione dell’80° compleanno di Valentin Silvestrov, l’uscita di “Hieroglyphs of the Night” esemplifica la musica del compositore ucraino nei suoi aspetti più segreti e misteriosi. Silvestrov ha parlato di "silenzio messo in musica", dove questo mondo silenzioso delle composizioni esige una particolare cura dagli interpreti – uno o due violoncellisti – assumendo la forma di conversazioni metaforiche con compositori del passato e del presente o recando in partitura istruzioni dettagliate in modo poetico, come “con esaltata irrilevanza" o "come il battito d’ali delle libellule". "La mia musica è una risposta e un'eco di ciò che già esiste", dice Silvestrov, vedendo la sua opera come una serie di "code" alla storia della musica. Tchaikovsky, Schumann e Mansurian sono tra i compositori più richiamati. Anja Lechner è interprete della musica di Silvestrov da oltre vent’anni; nel 2003 Silvestrov scrisse “Augenblicke der Stille und Traurigkeit” per lei, un brano nel quale il solista è invitato a suonare contemporaneamente violoncello e gong. "Soprattutto nelle opere per strumento solo, Silvestrov gioca spesso con l'idea di due voci o personaggi o concetti - ombra e luce, o passato e presente, presente e futuro. In ‘Elegie’ il tam-tam è ovviamente l'ombra . “, spiega Anja Lechner. La stessa interprete viene affiancata da Agnès Vesterman per eseguire “Drei Stücke” (dedicato a entrambi i musicisti), “8.VI. 1810 . zum Geburtstag R.A. Schumann”, “Serenaden e 25.X.1893 . zum Andenken an P.I. Tschaikowskij”: il compositore sottolinea come questi brani si debbano suonare come un singolo violoncello con possibilità espanse, o un “violoncello a quattro mani”, dove la scrittura alterna i ruoli dei due solisti in termini contrastanti, una parte principale e un accompagnamento di "arpeggiati orfici in pizzicato".

Dettagli

5 settembre 2017
0028948156924

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Hieroglyphen Der Nacht (Drei Stücke)
Play Pausa
2 2. Nachhall Eines Walzers (Drei Stücke)
Play Pausa
3 3. Nachhall Einer Sarabande (Drei Stücke)
Play Pausa
4 I (Elegie)
Play Pausa
5 I9 (Elegie)
Play Pausa
6 III (Elegie)
Play Pausa
7 1. Elegie (8.Vi.1810 ... Zum Geburtstag R.A.Schumann)
Play Pausa
8 2. Serenade (8.Vi.1810 ... Zum Geburtstag R.A.Schumann)
Play Pausa
9 3. Menuett (8.Vi.1810 ... Zum Geburtstag R.A.Schumann)
Play Pausa
10 Augenblicke Der Stille Und Traurigkeit
Play Pausa
11 Abendserenade
Play Pausa
12 Augenblicke Einer Serenade
Play Pausa
13 Lacrimosa
Play Pausa
14 1. Präludium "Geburt Der Melodie" (25.X.1893 ... Zum Andenken An P.I.Tschaikowskij)
Play Pausa
15 2. Wiegenlied (25.X.1893 ... Zum Andenken An P.I.Tschaikowskij)
Play Pausa
16 3. Serenade (25.X.1893 ... Zum Andenken An P.I.Tschaikowskij)
Play Pausa
17 Walzer Der Alpenglöckchen
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail