High Tension Vol. 1
Dopo l'uscita di "Mosaico" di Lee Selmoco, continuiamo il nostro viaggio con Vedette Records per riportare in vita parte del loro incredibile catalogo, con la ristampa del primo capitolo della serie "High Tension" di Lesiman. Nato a Firenze nel 1935, Paolo Renosto, l'uomo dietro il moniker Lesiman, è stato un incredibile compositore, sperimentatore, insegnante di musica e pianista, le cui incredibili capacità e ricerche sonore lo hanno portato a lavorare con Luigi Dallapiccola e Bruno Maderna, oltre che a far parte dell'Associazione Nuova Consonanza di Roma. Ovviamente ha fatto parte, per qualche tempo, del rinomato Gruppo d'Improvvisazione, con Franco Evangelisti e Domenico Guaccero. Uscito esattamente 50 anni fa e ricco di tensione drammatica, tamburi oscuri e atmosfere asfissianti che ruotano attorno al tema della guerra, composto con l'apporto aggiuntivo di Romolo Grano, Sandro Brugnolini e Guido Baggiani, questo primo volume della serie è un sacro graal nelle biblioteche italiane, nonché un ottimo esempio di "musica appositamente realizzata per il cinema, la televisione, la radio, la pubblicità e l'industria". Ora è disponibile per la prima volta su vinile in edizione limitata a 500 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it