Questo libro tratta appunto del numero 9 della Juventus, uno degli attaccanti più forte della SERIE A, Gonzalo Higuain. Viene raccontata e spiegata dettagliatamente da Cagnazzo e Discreti tutta la vita di Higuain, che è stata anche travagliata fino a diventare il calciatore che è oggi, partendo dal Real Madrid in Spagna, passando per il Napoli e infine alla Juve. Questo libro, quasi una biografia mi ha entusiasmata molto soprattutto da grande fan, quale sono di Gonzalo, sempre quasi di aver trascorso parte della sua vita con lui, lo consiglio.
Dire che è stato il caso dell'estate è ormai scontato, quasi come finire in rete per un pallone entrato nel suo raggio d'azione. Gonzalo Gerardo Higuain, se qualcuno non se ne fosse accorto, il 26 luglio è passato dal Napoli alla Juventus, che per averlo non ha esitato a pagare la clausola di 90 milioni che lo liberava dal suo contratto con la società partenopea. E così El Pipita ha inanellato due clamorosi record nel giro di due mesi: dopo essersi laureato capocannoniere più prolifico di sempre segnando qualcosa come 36 gol in un unico campionato, è passato alla storia del calcio italiano anche per il trasferimento più costoso mai avvenuto in serie A. Niente male, per chi solo un anno prima, dopo un rigore sbagliato, ha dovuto anche sentirsi dire di non essere un vincente. E sì che un po' di numeri dalla sua parte li aveva già messi: contando solo i campionati nazionali, 13 reti nel River Piate degli esordi prima ancora di compiere vent'anni, 107 in 190 partite con la maglia del Real Madrid e poi altre 35 in 69 incontri disputati con quella del Napoli nelle due stagioni precedenti all'incredibile 2015-2016. Una straordinaria sequenza che Gonzalo sembra proprio non voler interrompere, visto che ha impiegato meno di dieci minuti dall'esordio in bianconero per stampare il suo primo, decisivo sigillo sulla porta dello Juventus Stadium. Ma certo non bastano solo i gol a narrare la storia di Higuain, il campione che con la sua classe adamantina e la sua feroce determinazione ha fatto perdere la testa alla Signora: per la prima volta Stefano Discreti e Alvise Cagnazzo ce la raccontano tutta, dalla difficile infanzia, segnata da una menengite fulminante a cui il piccolo Gonzalo è sopravvissuto per miracolo, fino alle soglie di un futuro di gloria, che, come credono fermamente milioni di tifosi bianconeri, è appena cominciato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maurizio costanzo 20 maggio 2018
-
Valentina Costanzo 05 marzo 2017
Da appassionata di calcio e soprattutto da tifosa della Juventus, non potevo non acquistare questo libro, che appunto tratta del numero 9 della Juventus, uno dei calciatori che attualmente è al centro dei riflettori. Cagnazzo e Discreti si occupano appunto di parlare del personaggio a partire dalla sua infanzia, periodo in cui Gonzalo viene colpito da una meningite e da cui fortunatamente ne esce vivo, fino ad oggi. Si prosegue dal suo esordio nel Real Madrid con la vittoria della Supercoppa e della Liga spagnola, passando poi al Napoli e infine alla Juventus, per la " modica" cifra di 90 milioni. Insomma, ne consiglio a tutti i tifosi, Juventini e non. Libro interessante e molto leggero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it