Un manga ispirato ad un'opera del Grand Guignol di Tokyo per Usamaru Furuya. Un tour de force nel terrore. Uno studio crudele e spietato dell'essere umano, ed il suo bisogno di dominare ed essere dominato. Il Litchi Hikari Club, una sorta di mezza via tra un collettivo Dada ed una banda di psicotici minorenni assassini, crea Litchi, un Frankenstein di metallo nato col solo scopo di procacciare donne per i crudelmente deviati giovani che occupano il club, primo fra tutti il loro disumano leader Zera. Carismatico quanto efferato, Zera controlla i suoi compagni con pugno di ferro, ma presto qualcosa nella "macchina" comincia a non funzionare: ambizioni di potere, amori perversi, voglia di libertà e sete di sangue porteranno il Club allo sfacelo, lasciando dietro una scia di sangue innocente. Il tratto di Furuya è pulito e semplice, quasi clinico nel portare a nudo ciò che si cela sotto le maschere dei giovani del Litchi Hikari Club. Inusuali per l'autore sono le scene di violenza, decisamente estreme e che sfociano, a volte, nel guro vero e proprio. Consigliato se avete un gusto per il lato oscuro dell'essere umano, ed il fegato per esplorarlo.
Hikari Club, il club della luce. Vol. 1
La storia ruota intorno ad un club di una scuola media giapponese chiamato appunto Hikari Club ed al loro tentativo di creare un'intelligenza artificiale allo scopo di rapire belle ragazze. Mentre i ragazzi del club utilizzano metodi sempre più depravati per raggiungere il loro scopo, il leader originale del club, Tamiya, fa di tutto per riottenere la propria posizione dopo essersi reso conto della gestione depravata del club da parte del nuovo capo, Zera
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carloalberto Vignali 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it