Hildegard von Bingen
Hildegard von Bingen, una delle figure femminili più note del Medioevo, non era solo badessa, compositrice e autrice di una delle opere teologiche più significative del suo tempo ma si occupò anche di medicina naturale, tema oggi di grande attualità, descrivendo le proprietà curative naturali degli alimenti. Si presentano qui oltre 60 ricette inedite, che, basandosi sull'opera di Hildegard, ne mantengono intatto lo spirito unendo il numero più alto possibile degli ingredienti ch'ella usava consigliare ai sani. L'autrice ci offre anche un'affascinate panoramica sulle consuetudini culinarie dei conventi medioevali, sia nel periodo di digiuno che in quello di festa. Questo libro, che non è solo un manuale di cucina ma anche una lettura piacevole, contiene ricette, illustrazioni medioevali e numerose citazioni tratte dalle opere di Hildegard von Bingen che riguardano i pasti, le bevande e la vita sana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it