Hip Harp
Vinile trasparente. Nata a Detroit nel 1932, Dorothy Ashby può essere facilmente riconosciuta come la donna che ha dato all'arpa una voce jazz. Nelle sue mani, l'arpa, uno strumento originariamente classico che sembrava solo spaventare le persone, è diventata una voce oscillante ed altamente versatile in grado di guidare un'intera sezione ritmica jazz. Registrato nel 1958 dal maestro Rudy Van Gelder e originariamente pubblicato per l'etichetta Prestige, Hip Harp è un perfetto esempio del talento artistico di Ashby. Alla testa di un bel quartetto con il grande Frank Wess al flauto, Herman Wright al basso e il maestro Art Taylor alla batteria, Ashby crea una combinazione unica di elementi profondamente Jazz espressi attraverso un suono totalmente nuovo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it