And His Orchestra 1956-1962
Fin dagli albori della sua carriera, Martial Solal ha fatto capire di essere diverso da qualsiasi altro pianista e forse è per questo che gli ci sono voluti parecchi anni per affermarsi nel mondo del Jazz.
Talento, una tecnica eccellente e una concezione armonica avanzata sono state le sue credenziali di pianista innovativo. Le stesse qualità che ha poi trasportato nel mondo della scrittura orchestrale, in cui ha dimostrato che le sue doti come arrangiatore andavano a braccetto con il talento pianistico. Ascoltando queste registrazioni, emergono da ogni nota l’intimità delle composizioni e la maestria dello strumentista. Risulta inoltre palese come Martial Solal si diverta a estrapolare le sue idee musicali dal piano per applicarle a una grande orchestra. Registrazioni a parigi, feat. Roger Guerin, Barney Wilen, Lucky Thompson, Kenny Clarke, Daniel Humair, Pierre Michelot.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        