Histoire du Consulat et de l'Empire, in 6 voll
in 8° grande (cm 27x18), vol. 1° pp. 4, 822, 2; vol. 2° pp. 4, 828, 4; vol. 3° pp. 4, 572, 8; vol. 4° pp. 4, 548; vol. 5° pp. 4, 600; vol. 6°, pp. 4, 693, 3; leg. coeva m/pelle verde con tit. e fregi in oro ai ds., piatti telati, vignette ai front., testo su 2 colonne. L'A. fu storico e uomo di stato sotto vari governi, molto competente in politica internazionale, acuto critico e oppositore della politica imperiale di Napoleone III, avversò la costituzione dell'unità italiana e germanica, perché nella prima vedeva la continuatrice della vecchia politica sabauda e, nel grande impero tedesco che stava formandosi, vedeva risorgere il vecchio impero di Carlo V, pronto ad appoggiarsi sull'Italia invece che sulla Spagna e formare contro la Francia un blocco imponente di forze. Più fedele alla patria che ai regimi e ai partiti, più ricco di buon senso che di visioni larghe e profonde il Thiers ebbe grandi qualità politiche che usò per impedire la rovina della Francia. Opera ill. da 82 tavv. f.t. e mm. ill. n.t. come grandi testatine, finalini e capilettera. Esenplare fresco e in ottimo stato, solo qc. trascurabile abrasione ai ds. 262/36COLF
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1845
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it