Histoire général des missions catholiques depuis le XIII. siècle jusq'a nos jours - Mathieu Richard Auguste Henrion - copertina
Histoire général des missions catholiques depuis le XIII. siècle jusq'a nos jours - Mathieu Richard Auguste Henrion - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Histoire général des missions catholiques depuis le XIII. siècle jusq'a nos jours
Disponibilità immediata
484,00 €
484,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 27, pp. (4) xiv, 624 (4) 688. Antiporta figurata a ciascun volume, 8 carte geografiche ripiegate, 20 ritratti e 117 tavole fuori testo raffiguranti luoghi geografici e scene storiche, il tutto inciso in rame. Bella e solida legatura coeva in mezza pelle e percallina verde, dorsi a nervi con titoli e filetti in oro. Armi centrali ai piatti e tagli dorati. Qualche sporadica fioritura marginale, ma bell'esemplare, fresco ed in ottimo stato di conservazione. Opera classica riguardante la storia delle missioni cattoliche. Interessante soprattutto per l'abbondante iconografia e per la quantità di notizie storiche sugli insediamenti di religiosi in regioni al tempo poco conosciute. L'autore (Metz 1805 - Aix 1862) fu celebre scrittore di storia ecclesiastica e le bibliografie lo ricordano soprattutto per la sua opera "Histoire ecclésiastique..." pubblicata nel 1852.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 27, pp. (4) xiv, 624; (4) 688. Antiporta figurata a ciascun volume, 8 carte geografiche ripiegate, 20 ritratti e 117 tavole fuori testo raffiguranti luoghi geografici e scene storiche, il tutto inciso in rame. Bella e solida legatura coeva in mezza pelle e percallina verde, dorsi a nervi con titoli e filetti in oro. Armi centrali ai piatti e tagli dorati. Qualche sporadica fioritura marginale, ma bell'esemplare, fresco ed in ottimo stato di conservazione. Opera classica riguardante la storia delle missioni cattoliche. Interessante soprattutto per l'abbondante iconografia e per la quantità di notizie storiche sugli insediamenti di religiosi in regioni al tempo poco conosciute. L'autore (Metz 1805 - Aix 1862) fu celebre scrittore di storia ecclesiastica e le bibliografie lo ricordano soprattutto per la sua opera "Histoire ecclésiastique..." pubblicata nel 1852.

Immagini:

Histoire général des missions catholiques depuis le XIII. siècle jusq'a nos jours
Histoire général des missions catholiques depuis le XIII. siècle jusq'a nos jours

Dettagli

(4) xiv, 624 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222102848
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it