Histoire générale des voyages, ou nouvelle collection de toutes les rélations de voyages par mer et par terre, qui ont été publiées jusqu`à present dans les differéntes langues de toutes les nations connues: contenant ce qùil y a de plus remarquable
Due volumi in-4 (cm. 25,5), pp. xii, 583 (3) viii, 412 (4). Frontespizi in rosso e nero, testate e 54 belle tavole incise in rame di cui molte ripiegate fuori testo. Solida legatura coeva in mezza pelle con punte, dorsi a nervi con fregi e titoli in oro
Venditore:
Informazioni:
Due volumi in-4 (cm. 25,5), pp. xii, 583 (3); viii, 412 (4). Frontespizi in rosso e nero, testate e 54 belle tavole incise in rame di cui molte ripiegate fuori testo. Solida legatura coeva in mezza pelle con punte, dorsi a nervi con fregi e titoli in oro su tasselli. Piatti e sguardie marmorizzati, tagli colorati. Minimi segni d'uso, ma esemplare marginoso, genuino e ben conservato. Le tavole sono stampate su carta forte e raffigurano vedute, scene popolari, costumi e carte geografiche dei luoghi visitati. Si tratta dei volumi 10 ed 11 della celebre storia dei viaggi di A.F. Prevost nell'edizione olandese che segue l'originale francese con, rispetto a quest'ultimo, importati correzioni ed aggiunte. I presenti due volumi contengono: 1: Voyages dans la Tartarie, le Tibet, la Bukkarie, et la Chine. Suite du livre quatrième; 2. Prémiers voyages des Hollandois aux Indes Orientales. Questa seconda parte occupa quasi interamente i due volumi ed è monograficamente completa; tratta di molti viaggi compiuti dagli olandesi nelle Indie Orientali, Giava, Sumatra, Maldive, Goa, l'antica Batavia, le Molucche, Ceylon, il Madagascar, il Tonkino, ecc.
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1753
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it