Histoires Improvisées
“Histoires improvisées” è un disco che forse si può gustare al meglio ascoltandolo un po’ alla volta, assaporandone ciascun brano come se fosse un frammento a sé stante. Infatti è una sorta di raccolta di racconti, di ricordi di persone o luoghi che Martial Solal ama o ha amato. L’album è nato da un gioco. Martial Solal aveva deciso di non registrare più nulla, né di esibirsi più in pubblico, ma Jean-Marie Salhani gli ha proposto di improvvisare una ventina di brani, preferibilmente brevi, ispirandosi a un nome o a poche parole scritte su un foglietto pescato a caso tra i 52 radunati in un cappello. Solal ha accettato la sfida. Il fato, con l’aiuto del produttore e amico di Solal, ha deciso il contenuto del disco, registrato in un’unica sessione. E Solal ha suonato in modo intimo e spontaneo, proprio come se fosse solo a casa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it