História de Menina e Moça - Bernardim Ribeiro - copertina
História de Menina e Moça - Bernardim Ribeiro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
História de Menina e Moça
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2011
94 p., Brossura
9788897365020

Conosci l'autore

Foto di Bernardim Ribeiro

Bernardim Ribeiro

(sec. XVI) poeta e narratore portoghese. La sua biografia leggendaria è intessuta di episodi pittoreschi e drammatici (i suoi amori per l’infanta Maria, il suo presunto giudaismo, la sua pazzia) per i quali la critica recente non ha trovato alcun riscontro nella realtà storica. Unica certezza è l’opera poetica: cinque Egloghe (Éclogas) fra le più perfette della letteratura portoghese, dense di allegorie e giochi verbali, e il romanzo in prosa e in versi Nostalgie (Saudades, edito a Ferrara nel 1554), più noto con il titolo di Bambina e piccolina (Menina e moça), dalle parole che aprono la narrazione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it