Historique de la Vall‚e d'Aoste
In 8ø (cm. 25 x 17,5) ; pagg. XI, 589; con due grandi carte a colori pi— volte ripieg. f.t., 16 tavole anche a colori e doppie f.t. e alcune incisioni n.t.; tela originale con titoli oro al dorso e al piatto (con minima scoloritura, ma ottimo). Timbro. VG. ** Terza tiratura della edizione critica, pubblicata per la prima volta nel 1966: "PremiŠre ‚dition int‚grale orn‚e des planches originales par le soins d'Andr‚ Zanotto." Frutaz spiega nella avant-propos che le precedenti edizioni (1880-87, 1888 e 1953) non riproducevano il testo originale del de Tillier, ma solo il manoscritto della Accademia delle Scienze di Torino corretto da B‚rard e Lucat: le correzioni -afferma sempre il Frutaz- non rispettarono il pensiero dell'Autore e danneggiarono il suo stile "personnel et savoureux". Questa edizione Š invece tratta dal manoscritto che il de Tillier aveva prestato al prefetto del dipartimento della Dora affinchŠ aggiungesse le statistiche del dipartimento. Il de Tillier mor poco dopo e il prefetto restitu il ms. alla vedova.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it