Un documentario a cura di Reiner E. MoritzIn questo illuminante documentario il regista Reiner E. Moritz cerca di valutare l’impatto che la danza del XX secolo e i media hanno esercitato l’una sugli altri. Nel corso degli ultimi decenni negli archivi televisivi si sono accumulate molte testimonianze di coreografie tradizionali e innovative e di memorabili interpretazioni di danzatori e di danzatrici passati giustamente alla storia, un patrimonio che grazie ai media ha potuto raggiungere un pubblico vastissimo. In questi anni si sono sviluppati anche generi del tutto nuovi come i film di danza e di balletto classico, nei quali le danze sono state concepite espressamente per essere riprese dalle telecamere. A History of Dance on the Screen raccoglie nello spazio di 90 densissimi minuti un’impressionante quantità di preziosi documenti d’archivio, che vedono protagonisti alcuni dei ballerini e dei coreografi più carismatici del XX e del XXI secolo, inframmezzati da interessanti interventi delle più grandi personalità del panorama della danza contemporanea.
Venditore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it