The Hits (70 Tracks Edition)
Uno dei padri fondatori di bebop, il sassofonista contralto Charlie Parker (1920-1955) è stato uno degli artisti jazz più influente di sempre. Questa raccolta riunisce le sue migliori registrazioni in studio, incluse le sue sessioni per le etichette Dial, Savoy e Verve, così come il classico concerto al Massey Hall del 1953, in cui Bird fu affiancato da Dizzy Gillespie, Bud Powell, Charles Mingus e Max Roach. La raccolta include anche la sessione “Bird & Diz” del 1950 che mostra le due leggende con Thelonious Monk e la celebre prima sessione di Parker con archi, che fu il suo album di maggior successo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it