Hiver Noir
Acronimo di Macelleria Mobile di Mezzanotte. Tra gli artisti italiani che meriterebbero di calcare il palco del Roadhouse di "Twin Peaks" non è difficile immaginare i Macelleria Mobile di Mezzanotte. Nati all’inizio del Duemila a Roma come progetto industrial di Adriano Vincenti, con l’ingresso in pianta stabile di Lorenzo Macinanti per la parte elettronica e Pierluigi Ferro al sax, i MMM diventano una vera e propria band devota a forme evanescenti di doom/noir jazz dalle tinte scurissime. Il nome MMM fu tratto in origine dalla versione italiana del titolo di un racconto dello scrittore splatter punk Clive Barker (in originale era “The Midnight Meat Train”) e i riferimenti “iconografici” del progetto erano principalmente legati alla cronaca nera nazionale e all’hard boiled. Oggi, salta subito alle orecchie la loro passione per le atmosfere evocate dalle musiche di Angelo Badalamenti e dai Dale Cooper Quartet & Dictaphones.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP + CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it