Ho camminato la notte
Lo sfortunato protagonista del romanzo, abitante di uno sperduto villaggio dell’Africa, rimane mutilato nel corso di un surreale rito d’iniziazione: diventa così un anormale, costretto a fuggire dai suoi simili e strappare le proprie radici. Attraversato il Sahara e poi il Mediterraneo, giunge in Italia finendo in un centro di accoglienza assieme a tanti altri che, come lui, sono in cerca di una nuova vita. Afflitto da un profonda crisi di identità, sembra destinato a un’esperienza monotona e solitaria, finché non avrà modo di conoscere un esponente politico dell’ultradestra, finendo per accostarsi a quell’ideologia. Una storia che affronta da un punto di vista innovativo tematiche come l’immigrazione e il senso di appartenenza dell’uomo alla propria comunità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it